Dottori

Dott. Alberto Zerbini

  • Laureato in Medicina e Chirurgia.
  • Specializzato in Ortodonzia presso l’Università di Ferrara.
  • Diploma di Perfezionamento in Ortodonzia Linguale presso l’università di Cagliari.
  • Diplomato in Ortodontie et Ortopedie Dento-Maxillo-Faciale presso l’università di Digione in Francia.
  • Diploma di Ortodonzia Intercettiva presso l’università di Parma.

Laureato in Medicina e Chirurgia, si è specializzato in Ortodonzia presso l’Università di Ferrara dedicandosi poi esclusivamente all’Ortodonzia presso il Centro Studi di Ortodonzia di La Spezia dove ha in seguito ricoperto per 10 anni l’incarico di istruttore nei corsi clinici.
Ha approfondito la sua preparazione seguendo corsi e soggiorni di studio in Italia e all’estero formandosi in particolare all’insegnamento del Prof. Gianelly di Boston. Nel 1992 ha conseguito il diploma di Perfezionamento in Ortodonzia Linguale presso l’università di Cagliari. Nel 1993 si è diplomato in Ortodontie et Ortopedie Dento-Maxillo-Faciale presso l’università di Digione in Francia. Nel 1995 ha conseguito il diploma di Ortodonzia Intercettiva presso l’università di Parma.

Ha fondato il gruppo degli esclusivisti in ortodonzia (G.E.O.I.).Ha fatto parte del Comitato di Lettura di “Ortognatodonzia Italiana”, rivista della Società Italiana di Ortodonzia.

E’ Socio Ordinario della Società Italiana di Ortodonzia (S.I.D.O.), dell’Associazione Italiana di Ortodonzia Linguale (A.I.O.L.) e dell’Associazione Americana di Ortodonzia (A.A.O.). Ha al suo attivo numerosi corsi, relazioni congressuali e pubblicazioni scientifiche.