Odontoiatria Geriatrica

anziani 2

I trattamenti di odontoiatria geriatrica effettuati dalla Clinica Vincenzi

Con il termine odontoiatria geriatrica, utilizzato spesso nel linguaggio comune, si intendono interventi volti a migliorare la salute dei denti di persone appartenenti alla terza età.
Si tratta di un settore a cui la Clinica Dentale Vincenzi ha dedicato particolare attenzione, approfondendo le conoscenze necessarie e diventando così centro uno dei centri di eccellenza a Verona per l’odontoiatria geriatrica.
Molti pazienti anziani presentano infatti condizioni mediche particolari in ambito cardiovascolare, ortopedico, neurologico che richiedono spesso l’uso di svariati farmaci: anticoagulanti, cardiocinetici, antipertensivi, neurolettici, farmaci per l’osteoporosi e altri ancora.
Ciò richiede particolari competenze e capacità di interrelazione con i medici curanti e i familiari, per consentire la realizzazione di trattamenti anche complessi in tutta sicurezza.

Trattamento di protesi mobili instabili

Gli interventi che vengono comunemente identificati con l’odontoiatria geriatrica effettuati a Verona dalla Clinica Dentale Vincenzi sono di diverso genere: tra questi è necessario ricordare il trattamento di pazienti con protesi mobili totali altamente instabili. Grazie all’esperienza dei dentisti che operano alla Clinica Vincenzi le protesi mobili vengono stabilizzate in una sola seduta chirurgico-protesica, con l’inserimento di due impianti e il collegamento istantaneo con la vecchia protesi del paziente. Il costo contenuto di tale procedura la rende possibile in un largo numero di casi.
La Clinica Vincenzi offre una soluzione definitiva per il trattamento di questa patologia molto diffusa, confermandosi uno dei centri di cura dentistica d’eccellenza nel territorio di Verona anche rispetto all’odontoiatria geriatrica.