Sbiancamento denti a Verona

sbiancamenti dentali

Sbiancamento dentale per un bel sorriso

Il nostro studio dentistico si occupa dello sbiancamento dei denti a Verona poiché gli sbiancamenti dentali sono procedure delicate che devono essere eseguite sotto il controllo del dentista perché possono, se non correttamente eseguite, danneggiare la vitalità dei denti.
Presso la Clinica Dentale Vincenzi di Verona offriamo terapie per lo sbiancamento dei denti di diverso tipo che si avvalgono delle ultime tecnologie, in quanto siamo consapevoli di come un bel sorriso di denti bianchi possa migliorare la vita delle persone. Sfortunatamente oggigiorno, anche grazie all’avvento del web, si cercano tecniche di sbiancamento dentale fai da te. Noi sconsigliamo vivamente questo tipo di soluzioni perché per raggiungere i risultati sperati si usano prodotti scadenti, che possono produrre un danno che dovrà essere riparato con l’intervento di un odontoiatra professionista.

Il colore dei denti e le discromie

Il colore naturale dei denti può essere considerato come una caratteristica individuale e congenita perchè cambia in funzione dell’individuo, considerando che la dentatura stessa tende a cambiare dopo i 20 anni di età, nonostante in alcuni casi meno frequenti, forti modificazioni possono giungere dopo i 30 anni.
Le discromie o cambiamenti dei colori dei denti possono essere di due tipi diversi:

  • discromie generalizzate: quando la variazione del colore coinvolge tutti i denti;
  • discromie isolate: quando la variazione del colore coinvolge uno o pochi denti.

Le cause per le quali i denti cambiano colore possono essere di natura endogena o esogena.
Le cause endogene del cambiamento di colore dei denti sono relative alle caratteristiche del dente e al suo ciclo di vita. Nel tempo i denti tendono a cambiare diventando più scuri e perdendo lucentezza.
Oltre alla vecchiaia anche la devitalizzazione di un dente può essere una delle cause principali del suo “scurimento”.
Il colore naturale dei denti può essere compromesso anche da fattori esogeni come la pigmentazione o anche la assunzione di antibiotici.
I fattori esogeni più comuni sono quelli legati alla cultura popolare: caffè e sigarette sono riconosciuti come responsabili per le macchie dei denti.

Sbiancamento dentale Professionale a Verona

Le tecnologie adottate e la professionalià dei suoi dentisti rendono la Clinica Dentale Vincenzi uno dei centri più illustri per lo sbiancamento dentale professionale a Verona.
Le terapie di sbiancamento dentale che suggerisce la nostra clinica sono di due tipi: sbiancamento dei denti domestico o home bleaching oppure sbiancamento denti rapido detto anche power bleaching.

Sbiancamento denti domestico a Verona

La Clinica Dentale Vincenzi offre terapie di sbiancamento dei denti di tipo domestico. Questo metodo di sbiancamento graduale, viene eseguito a domicilio dal paziente con materiali forniti dalla Clinica e dosati in maniera individualizzata. In due settimane circa, a seconda dei casi, si può arrivare a modificare significativamente il colore dei denti scuri ma in modo sicuro rispetto alle metodica in una sola seduta che ovviamente sono più aggressive per la delicata polpa dentale.
Per questo tipo di terapie ci avvaliamo di tecnologie di fotografia endorale, lo Spettrofotometro, un un’apparecchiatura che rileva il colore dei denti prima e dopo l’operazione di sbiancamento.
Richiedi subito una consulenza con il dott. Aspetti, nella quale si valuterà la stato della bocca e si studierà un piano di sbiancamento impostato ad hoc.