Radiologia Dentale a Verona

diagnostica

La Clinica Dentale Vincenzi di Verona è un centro di eccellenza che esegue indagini in radiologia dentale a Verona, presso la sua sede.
Tramite queste indagini si ottengono radiografie che verranno utilizzate per analizzare i denti ed il tessuto osseo adiacente, al fine di condurre anche studi ortodontici per identificare infiammazioni o infezioni oppure per una valutazione pre e post impianto.
I dentisti della Clinica Vincenzi che eseguono interventi di impianti e implantologia dentale a Verona, si avvalgono spesso di un tipo di diagnosi radiologica 3D per determinare preliminarmente la posizione degli impianti.

Indagini di radiologia digitale 3D

La Clinica Dentale Vincenzi di Verona è riuscita a costruirsi una reputazione nel campo della radiologia dentale in ambito internazionale grazie all’alto livello di innovazione tecnologica di cui dispone. Il nostro team di dentisti a Verona esegue ortopantomografie digitali, teleradiografie del cranio digitali ed esami TC per lo studio dei denti e delle ossa adiacenti (studi ortodontici, foci infiammatori, infezioni, tumori, anomalie congenite, traumi, valutazione pre e post impianto).

Radiografia dentale 3d Cone beam

La nostra clinica dentale realizza esami di radiologia dentale grazie alla tecnologia Cone-Beam (CBCT) che permette lo studio del complesso maxillo-facciale attraverso un’unica scansione .
La tecnologia CBCT utilizza radiovisiografia e TAC a basso dosaggio con l´obiettivo di migliorare le diagnosi specialmente negli interventi di implantologia dentale.
Attraverso la combinazione delle immagini 3D e di un software dedicato, è possibile simulare con precisione il posizionamento degli impianti nelle opportune sedi anatomiche con la massima sicurezza di rispettare le strutture neurovascolari adiacenti.
La precisa programmazione degli interventi rende le procedure più rapide e meno invasive.