Impianti e implantologia dentale a Verona

impiantologia

La Clinica Dentale Vincenzi si occupa da oltre 25 anni di implantologia dentale a Verona e gode di fama internazionale grazie alla sua consolidata esperienza nel settore della chirurgia orale.
L’implantologia ha l’obiettivo di sostituire, attraverso impianti dentali, i denti mancanti. Gli odontoiatri della Clinica Dentale Vincenzi di Verona eseguono interventi di implantologia avanzata garantendo l’assenza di infezioni ricorrenti dei tessuti che supportano l’impianto dentale, e assenza della mobilità dell’impianto stesso.

Implantologia dentale: la disciplina.

La disciplina dell’implantologia dentale è uno strumento fondamentale per la ricostruzione di alcune zone della bocca o di intere arcate dove si sono perduti i denti, con alterazioni più o meno gravi di funzione, fonetica ed estetica.
Altra risorsa è la Implantologia Computer-guidata, in cui la posizione degli impianti viene determinata in via preliminare sulla base della diagnosi radiologica 3D e attraverso un software dedicato, realizzata con una mascherina-guida nell’esatta posizione programmata, accelerando i tempi operatori e riducendo l’invasività chirurgica.

Cosa sono gli impianti dentali?

Gli impianti dentali sono principalmente viti in titanio che, svolgendo la funzione di “radici” artificiali”, vengono inserite chirurgicamente nell’osso per sostenere, dopo un periodo di qualche settimana di guarigione, i denti protesici (protesi fisse) o per stabilizzare, mediante specifici connettori, le protesi rimovibili.
In alcuni casi si possono inserire immediatamente al posto delle radici di denti che devono essere estratti al fine di anticipare i tempi di guarigione e messa in funzione (impianti post-estrattivi immediati). Per lo stesso motivo, in alcuni casi, possono essere inseriti in concomitanza di procedure di rigenerazione ossea. In altri casi, in base a una precisa valutazione delle condizioni locali e generali del caso, gli impianti possono essere collegati in poco tempo alla relativa protesi fissa. In tal caso si parla di Carico Immediato (vedi la sezione Protesi).