Protesi Dentaria a Verona

protesi dentale

La Clinica Dentale Vincenzi, con sede a Verona, effettua protesi dentarie avvalendosi della collaborazione di odontotecnici altamente qualificati all’uso di tecnologie digitali all’avanguardia di tipo CAD-CAM (Computer Aided Design- Computer Aided Manufacturing).

Ti manca un dente e cerchi un dentista a Verona?

Per sostituire i denti mancanti o compromessi per cause funzionali o estetiche gli odontotecnici della Clinica Dentale Vincenzi applicano, a Verona, protesi dentarie di diverso tipo: protesi dentarie mobili, fisse e protesi dentarie su impianti.

La disciplina della protesi dentaria: La Odontoiatria Protesica

L’Odontoiatria Protesica ha lo scopo di sostituire i denti perduti o di ricostruire i denti ancora presenti ma che hanno subito un deterioramento strutturale grave dal punto di vista funzionale, ma a volte anche solo estetico. Infatti i denti e il sorriso svolgono un ruolo importantissimo anche nell’immagine che si ha di sè e in quella che presentiamo agli altri, contribuendo pertanto al benessere psicofisico della persona.
La Protesi dentaria è una disciplina molto complessa che si basa sulla conoscenza anche dei materiali e delle tecniche costruttive dei manufatti (ponti, sia su denti naturali sia su impianti o corone singole). Prevede l’interazione del clinico con il Laboratorio Odontotecnico che deve essere scelto dal dentista specialista con grande attenzione per:

  • competenza;
  • precisione;
  • qualità delle attrezzature tecnologiche;

e anche per talento estetico nella riproduzione della meravigliosa bellezza dei denti naturali.

Vai dal dentista senza preoccupazioni

I nostri pazienti possono contare sull’esperienza della Clinica Dentale Vincenzi.
La nostra clinica odontoiatrica da molti anni tratta casi estremamente complessi di estese riabilitazioni dell’intero apparato orale che richiedono profonde conoscenze biologiche, grande esperienza e capacità tecniche sviluppate ed ha costruito nel tempo una reputazione di competenza e affidabilità riconosciute a livello nazionale ed internazionale.

Le faccette estetiche

Una particolare modalità di restauro dentale è quella della Faccette Estetiche. Si tratta di sottili gusci di materiali ceramici che vengono “incollati” con una sofisticata tecnica adesiva allo smalto dei denti compromessi esteticamente, ma ancora vitali. Sono indicate in diverse situazioni quali: alterazioni strutturali dello smalto, pigmentazioni scure dei denti che non rispondono allo sbiancamento, estese usure dentali, chiusura di spazi interdentali antiestetici, otturazioni estese e deteriorate che spesso compromettono la bellezza del sorriso.